Lenti

Oftalmiche

La lente è un elemento ottico che ha la proprietà di concentrare o di far divergere i raggi di luce.

Le prime informazioni sull'uso di lenti come strumento di correzione ottica risalgono all'antica Roma: sembra che Nerone guardasse i giochi attraverso uno smeraldo di sezione concava, per correggere la propria miopia.

Ma l'utilizzo comune delle lenti oftalmiche non si ha comunque fino all'invenzione degli occhiali, probabilmente avvenuta in Italia intorno al 1280.

Oggi, grazie alle lenti oftalmiche, possiamo correggere numerose ametropie: miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Le lenti vengono realizzate in diversi materiali: non più solo in vetro, ma anche in materiali plastici, sono sottili, leggere ed esteticamente gradevoli.

Ampia la gamma degli indici di rifrazione e dei design ottici disponibili.

Esistono in versione fotocromatica, con colorazione uniforme oppure degradante.

Inoltre, non dimentichiamo le lenti vista-sole, correttive a protezione solare. Numerosi anche i trattamenti per renderle più resistenti ai graffi, meno soggette a sporcarsi e anti riflesso.

 

Conosciamo la notevole differenza tra una qualsiasi lente oftalmica a basso costo ed una di qualità, prodotta da aziende leader, che investono in ricerca e sviluppo.

Siamo quindi certi di proporre lenti di prima qualità, e siamo anche consapevoli di avere l'esperienza necessaria per eseguire perfettamente l'assemblaggio con la montatura scelta.

Lenti monofocali

 

La lente monofocale è solitamente una lente adatta a miopi, ipermetropi o astigmatici per vedere da lontano.

Per presbiti o per chi ha necessità di occhiali da riposo, serve per vedere vicino.

Diecidecimi offre una scelta completa di materiali e trattamenti per rispondere a tutte le esigenze visive.

Lenti progressive

 

La lente multifocale progressiva, grazie ad un canale di raccordo tra la parte alta e quella inferiore, permette di vedere in ogni condizione: lontano, intermedio e vicino.

Nella lente multifocale non è visibile alcuna zona di passaggio tra le varie gradazioni.

Lenti per ufficio

 

La lente per ufficio, dinamica o a profondità di campo, permette di vedere da 40 centimetri a 1,5 metri e di avere quindi due zone di focalizzazione ben distinte.

Ideali per l'utilizzo davanti al monitor.

Le lenti Oftalmiche possono essere così catalogate:

Per le lenti Oftalmiche si consiglia il trattamento antiriflesso

SEIKO SuperResistantBlue

In un mondo ormai digitale per lavoro e per piacere, sempre più persone soffrono di occhi arrossati, visione offuscata, mal di testa, stanchezza, dolore al collo e alle spalle. Questi fastidi sono principalmente dovuti all'elevata energia che deriva dallo spettro della luce blu, compresa tra 380 e 500 nm, dei dispositivi digitali.

Il trattamento SEIKO SuperResistantBlue allevia notevolmente la vista di tutti coloro che utilizzano tablet, computer portatili, smartphone, PC, LCD o display a LED sul posto di lavoro o nel tempo libero.

L'effetto filtro è dovuto ad un trattamento high-tech di nuova tecnologia che riflette la luce blu: le lenti risulteranno così chiare e trasparenti mettendo fine anche allo sfarfallìo.

In sintesi, il trattamento consente di:

 

Aumentare il contrasto visivo.

Ridurre il riflesso grazie ad una diminuzione della diffusione della luce blu.

Ottenere eccellenti prestazioni alla riduzione dei riflessi e alla proprietà antistatiche, grazie ai trattamenti HardCoat e SuperCleanCoat.

Lenti colorate con filtro blu

Fino ad oggi solo alcune lenti organiche convenzionali colorate, le cosiddette blue-blockers, sono state in grado di assorbire la luce blu.

Purtroppo queste lenti, con la loro tipica colorazione giallo­-arancio, non erano idonee per l'uso notturno e in ambienti interni, oltre ad essere decisamente antiestetiche.

SEIKO SuperResistantBlue ha un effetto mirato

L'effetto filtro di SEIKO SuperResistantBlue è dovuto ad un trattamento high-tech ad alta tecnologia che riflette la luce blu.

Nel range tra i 380 e i 500 nm la riduzione della luce è di circa 30%.

Riflettendo maggiormente il campo spettrale blu, il riflesso residuo visibile è blu.

I portatori non percepiscono alcuna variazione di colore e vedono l'ambiente circostante con un contrasto più elevato, colori naturali ed evidenziano un minore affati­camento degli occhi.

I maggiori utilizzatori di SEIKO SuperResistantBlue godranno di una visione rilassata in questo mondo digitale.

DieciDecimi - Genova - Trattamento Seiko Super Resistant Coat

SEIKO SuperResistantCoat è il trattamento di nuova generazione, più forte, più resistente e duraturo.

Questo trattamento rende le lenti più resistenti ad ogni tipo di sollecitazione:

 

- Più forte e più resistente ai graffi grazie al trattamento HardCoat.

- Più facili da pulire grazie alla superficie olio ed idrorepellente.

- Migliore rimozione dello sporco, della polvere grazie alle eccellenti proprietà antistatiche.

- La nuova colorazione verde scuro dello strato antiriflesso rende la visione assolutamente trasparente, senza riflessi residui e ricca di contrasti in tutti gli angoli di visione.

DieciDecimi - Genova - Centro ottico

Piazza Brignole | Genova | Tel. 010. 55 31 476 | info@diecidecimisrl.it